Bibbia

Mettiamo a disposizione per la lettura, la consultazione e l’ascolto online, la bibbia nelle versioni Riveduta (Luzzi), Nuova Riveduta, Diodati. L’audio, dove disponibile, è la lettura della versione Nuova Riveduta

1ª Cronache 1:43-54

(apri il capitolo completo)
Re e capi di Edom
Ge 36:31-43; Ec 1:4
43Questi sono i re che regnarono nel paese di Edom prima che alcun re regnasse sui figli d'Israele: Bela, figlio di Beor. Il nome della sua città fu Dinaba.44Bela morì, e Iobab, figlio di Zerac, di Bosra, regnò al suo posto.45Iobab morì, e Cusam, del paese dei Temaniti, regnò al suo posto.46Cusam morì, e Cadad, figlio di Bedad, che sconfisse i Madianiti nei campi di Moab, regnò al suo posto. Il nome della sua città era Avit.47Cadad morì, e Samla di Masreca regnò al suo posto.48Samla morì, e Saul, di Reobot sul fiume, regnò al suo posto.49Saul morì, e Baal-Anan, figlio di Acbor, regnò al suo posto.50Baal-Anan morì, e Cadad regnò al suo posto. Il nome della sua città fu Pai, e il nome di sua moglie, Meetabeel, figlia di Matred, figlia di Mezaab.51E Cadad morì.
I capi di Edom furono: il capo Timna, il capo Alva, il capo Ietet,
52il capo Oolibama, il capo Ela, il capo Pinon,53il capo Chenaz, il capo Teman, il capo Mibsar,54il capo Magdiel, il capo Iram. Questi sono i capi di Edom.