Bibbia

Mettiamo a disposizione per la lettura, la consultazione e l’ascolto online, la Bibbia nelle versioni Riveduta (Luzzi), Nuova Riveduta, Diodati. L’audio, dove disponibile, è la lettura della versione Nuova Riveduta

1ª Cronache 23:6-23

(apri il capitolo completo)
6Davide li divise in classi, secondo i figli di Levi: Gherson, Cheat e Merari.
7Dei Ghersoniti: Laedan e Simei.8I figli di Laedan: il capo Iechiel, Zetam e Ioel; tre.9Figli di Simei: Selomit, Aziel e Aran; tre. Questi sono i capi delle famiglie patriarcali di Laedan.10Figli di Simei: Iaat, Zina, Ieus e Beria. Questi sono i quattro figli di Simei.11Iaat era il capo; Zina, il secondo; Ieus e Beria non ebbero molti figli e, nel censimento, formarono una sola casa patriarcale.
12Figli di Cheat: Amram, Isear, Ebron, Uzziel; quattro.13Figli di Amram: Aaronne e Mosè. Aaronne fu riservato per essere consacrato come santissimo, egli, con i suoi figli, per sempre, per offrire i profumi davanti al SIGNORE, per servirlo, e per pronunciare per sempre la benedizione nel nome di lui.14Quanto a Mosè, l'uomo di Dio, i suoi figli furono contati nella tribù di Levi.15Figli di Mosè: Ghersom ed Eliezer.16Figlio di Ghersom: Sebuel il capo.17Il figlio di Eliezer fu Reabia, il capo. Eliezer non ebbe altri figli; ma i figli di Reabia furono numerosissimi.18Figlio di Isear: Selomit, il capo.19Figli di Ebron: Ieriia, il capo; Amaria, il secondo; Iaaziel, il terzo, e Iecameam, il quarto.20Figli d'Uzziel: Mica, il capo, e Isia, il secondo.
21Figli di Merari: Mali e Musi. Figli di Mali: Eleazar e Chis.22Eleazar morì e non ebbe figli, ma solo delle figlie; e le sposarono i figli di Chis, loro parenti.23Figli di Musi: Mali, Eder e Ieremot; tre.