Bibbia

Mettiamo a disposizione per la lettura, la consultazione e l’ascolto online, la bibbia nelle versioni Riveduta (Luzzi), Nuova Riveduta, Diodati. L’audio, dove disponibile, è la lettura della versione Nuova Riveduta

1ª Cronache 2:3-15

(apri il capitolo completo)
3I figli di Giuda furono: Er, Onan e Sela; questi tre gli nacquero dalla figlia di Sua, la Cananea. Er, primogenito di Giuda, era perverso agli occhi del SIGNORE, e il SIGNORE lo fece morire.4Tamar, nuora di Giuda, gli partorì Perez e Zerac. Totale dei figli di Giuda: cinque.
5I figli di Perez furono: Chesron e Camul.
6I figli di Zerac furono: Zimri, Etan, Eman, Calcol e Dara: in tutto cinque.7I figli di Carmi furono: Acan che sconvolse Israele quando commise un'infedeltà riguardo all'interdetto.8Il figlio di Etan fu Azaria.
9I figli che nacquero a Chesron furono: Ierameel, Ram e Chelubai.
10Ram generò Amminadab; Amminadab generò Nason, capo dei figli di Giuda;11e Nason generò Salma; e Salma generò Boaz. Boaz generò Obed.12Obed generò Isai.13Isai generò Eliab, suo primogenito, Abinadab il secondo, Simea il terzo,14Netaneel il quarto, Raddai il quinto,15Osem il sesto, Davide il settimo.