Numeri 10:11-28
(apri il capitolo completo)(Nu 9:17-23; 2:1, ecc.) De 1:6-8 (1Co 14:40)11Il secondo anno, il secondo mese, il ventesimo giorno del mese, la nuvola si alzò sopra il tabernacolo della testimonianza.12I figli d'Israele partirono dal deserto del Sinai, secondo l'ordine fissato per il loro cammino; la nuvola si fermò nel deserto di Paran.13Così si misero in cammino la prima volta, secondo l'ordine del SIGNORE trasmesso per mezzo di Mosè.
14La bandiera dell'accampamento dei figli di Giuda, diviso secondo le loro formazioni, si mosse per prima. Nason, figlio di Amminadab comandava la schiera di Giuda.15Netaneel, figlio di Suar, comandava la schiera della tribù dei figli d'Issacar,16e Eliab, figlio di Chelon, comandava la schiera della tribù dei figli di Zabulon.
17Il tabernacolo fu smontato e i figli di Gherson e i figli di Merari, si misero in cammino, portando il tabernacolo.
18Poi si mosse la bandiera dell'accampamento di Ruben, diviso secondo le sue formazioni. Elisur, figlio di Sedeur, comandava la schiera di Ruben.19Selumiel, figlio di Surisaddai, comandava la schiera della tribù dei figli di Simeone,20ed Eliasaf, figlio di Deuel, comandava la schiera della tribù dei figli di Gad.
21Poi si mossero i Cheatiti, portando gli oggetti sacri; e gli altri rimontavano il tabernacolo, prima che quelli arrivassero.
22Poi si mosse la bandiera dell'accampamento dei figli d'Efraim, diviso secondo le sue formazioni. Elisama, figlio di Ammiud, comandava la schiera di Efraim.23Gamaliel, figlio di Pedasur comandava la schiera della tribù dei figli di Manasse,24e Abidan, figlio di Ghideoni, comandava la schiera della tribù dei figli di Beniamino.
25Poi si mosse la bandiera dell'accampamento dei figli di Dan, diviso secondo le sue formazioni, formando la retroguardia di tutti gli accampamenti. Aiezer, figlio di Ammisaddai, comandava la schiera di Dan.26Paghiel, figlio di Ocran, comandava la schiera della tribù dei figli di Ascer,27e Aira, figlio di Enan, comandava la schiera della tribù dei figli di Neftali.
28Tale era l'ordine con cui i figli d'Israele si misero in cammino secondo le loro formazioni. E così partirono.