Bibbia

Mettiamo a disposizione per la lettura, la consultazione e l’ascolto online, la bibbia nelle versioni Riveduta (Luzzi), Nuova Riveduta, Diodati. L’audio, dove disponibile, è la lettura della versione Nuova Riveduta

(De 3:8-17; Gs 13:8-32)33Mosè dunque diede ai figli di Gad, ai figli di Ruben e alla metà della tribù di Manasse, figlio di Giuseppe, il regno di Sicon, re degli Amorei, e il regno di Og, re di Basan: il paese, le sue città e i territori delle città del paese all'intorno.
34I figli di Gad costruirono Dibon, Atarot, Aroer,35Atrot-Sofan, Iazer, Iogbea,36Bet-Nimra e Bet-Aran, città fortificate, e fecero dei recinti per le greggi.
37I figli di Ruben costruirono Chesbon, Eleale, Chiriataim,38Nebo e Baal-Meon, i cui nomi furono mutati, e Sibma. Essi diedero il nome alle città che costruirono.
39I figli di Machir, figlio di Manasse, andarono nel paese di Galaad, lo presero e ne cacciarono gli Amorei che vi stavano.40Mosè dunque diede Galaad a Machir, figlio di Manasse, che vi si stabilì.41Iair, figlio di Manasse, andò anche lui e prese i borghi, che chiamò Borghi di Iair.42Noba andò e prese Chenat con i suoi villaggi, e la chiamò Noba, secondo il proprio nome.