Campo di missione nel sud-est asiatico

 

Mi chiamo Gianluca, sono di Pescara e ho 44 anni. Mi sono convertito all’evangelo quando ero adolescente, all’età di 15 anni. Sin da subito Dio mise nel mio cuore  il desiderio di servire il Signore e, nella comunità di Montesilvano, iniziai ad essere coinvolto in varie attività della chiesa. Fin da ragazzo avevo un peso particolare per le popolazioni del sud-est Asiatico. Nel 1998 ebbi l’opportunità di fare un viaggio in Vietnam per far visita ad un missionario.

Quel viaggio fu particolarmente importante per me: il Signore parlò al mio cuore in maniera tangibile e rafforzò il mio desiderio di servirLo nel campo missionario. Successivamente feci altri viaggi in Asia con una missione cristiana che aiuta e supporta i cristiani perseguitati a causa della loro fede. Forte era il peso che sentivo per questi popoli ma, allo stesso tempo, mi sembrava irrealizzabile poter servire il Signore in quelle zone. Nell’anno 2002 ritornai dalla Scuola Biblica nella mia chiesa di Montesilvano e incontrai Jin Sil, una sorella coreana che era venuta a studiare canto in Italia. Jin Sil è figlia di un Pastore evangelico della Corea del Sud. Anche lei si era convertita da giovanissima, all’età di 12 anni, e desiderava servire il Signore nel campo della musica.
Nel 2006 ci siamo sposati ed oggi abbiamo due figli, Jessica e Jeremy.

Prima ancora del nostro matrimonio condivisi con Jin Sil il mio desiderio di servire il Signore in Asia ed entrambi pregammo che Dio ci mostrasse la strada giusta da seguire.
Mentre eravamo impegnati nella nostra chiesa locale, nel 2018 capimmo che era arrivato il momento di fare un passo importante: il Signore ci stava chiamando per servirlo nel sud-est asiatico.

Lasciammo il lavoro e ci candidammo come missionari per il Dipartimento Estero ADI. Dio ci diede l’opportunità di collaborazione con dei fratelli nelle Filippine, impegnati nel riuinire e aiutare bambini orfani o abbandonati, e portare loro il messaggio di salvezza in Cristo Gesù.

Le Filippine sono solo una tappa nel cammino che Dio ci sta mostrando giorno per giorno. Il nostro desiderio è quello raggiungere le popolazioni che si trovano tra i paesi del Sud-est Asiatico. In quest’area del mondo vivono diversi piccoli gruppi etnici ancora non raggiunti dal Vangelo. Pregate che Dio ci guidi in questo cammino per portare il lieto messaggio del Vangelo a queste popolazioni.

<<Così, anche voi, quando avrete fatto tutto ciò che vi è comandato, dite: “Noi siamo servi inutili; abbiamo fatto quello che eravamo in obbligo di fare”>> Luca 17:10

 

Contributi dal campo di missione

Orfanotrofio "Il buon samaritano" - Niamey

Presentazione del Niger

Le MISSIONI sono fatte dai PIEDI di quanti vanno, dalle GINOCCHIA di quanti pregano e dalle MANI di quanti danno.