
Campo di missione
Sono nato in una famiglia evangelica e da sempre ho coltivato nel mio cuore il desiderio di servire il Signore ed essere uno strumento per l’opera di Dio.
Nelle mie preghiere personali chiedevo a Dio di poter svolgere qualsiasi servizio, eccetto quello di pastorato. Ma i progetti di Dio non sono i nostri, e se ci affidiamo completamente alla Sua volontà, Lui guiderà i nostri passi secondo la via che ci ha preparto. Infatti, contrariamente a quelli che erano i miei desideri, Egli mi ha chiamato a svolgere il ministero di pastore per ben 30 anni.
Dopo tutti questi anni, mai avrei mai pensato di essere chiamato a servire Dio in un luogo diverso dall’Italia, ma ribadisco che i piani di Dio possono essere diversi da quelli che sono i nostri progetti, e dal 2005 insieme a mia moglie Angela, serviamo il Signore in Albania.
I primi anni in modo saltuario, mentre dal 2015 ci siamo trasferiti in modo permanente in quanto Dio ci ha chiamato a svolgere un servizio missionario particolare.
Infatti, oltre alla cura delle anime, stiamo dando un contributo pratico anche in merito all’aspetto burocratico per l’istituzione di nuove chiese in grado avere un’autonomia finanziaria con il fine ultimo di annunciare la salvezza in Cristo Gesù ad una popolazione prevalentemente di fede islamica, tanto
bisognosa del Signore!
A volte non è facile e spesso ho pensato di non essere in grado di svolgere questo compito, ma l’amore che Dio ha messo nel nostro cuore ci costringe ancora a rimanere e continuare tra tante battaglie.
Chiediamo al popolo di Dio di sostenerci con le preghiere, che Egli possa rinnovare ogni giorno nuove forze per andare avanti e svolgere ciò che Lui ci ha chiamato a fare.
“Poi udii la voce del Signore che diceva: «Chi manderò? E chi andrà per noi?» Allora io risposi: «Eccomi, manda me!» Isaia 6:8”