Radio Evangelo Network

L'emittente Radio delle Assemblee di Dio in Italia

Nel 1992 nasceva “Inni di Lode”, la raccolta di canti che univa le realtà evangeliche pentecostali da nord a sud della nazione. L’ innario ufficiale delle “Assemblee di Dio in Italia”, avrebbe unito le espressioni di lode di tantissime comunità, dando un’ identità nazionale al canto e alla musica. Finalmente ovunque si sarebbero ascoltate le stesse espressioni e le stesse melodie in ogni zona d’Italia.

Dopo qualche decennio, esattamente nel 2010, in semplice magazzino della periferia agrigentina, nacque un nuovo progetto, grazie al quale il messaggio del Vangelo cominciò ad essere trasmesso in maniera comune, a reti unite, nei palinsesti delle emittenti ADI: nasce l’esperimento di Radio Evangelo Network.

Il progetto network nacque per diffondere “Tutto l’Evangelo”, cominciando a raccogliere fin da subito i vari talenti sparsi tra le emittenti comunitarie locali, facendoli collaborare tra loro in maniera nuova. Il Network quindi, non è un’alternativa ai palinsesti locali, ma piuttosto un “diffusore comune” dei contenuti sugli stessi. Negli anni il progetto si è esteso a tutte le emittenti Radio Evangelo presenti sul territorio nazionale.

Si è così cominciato a dare il via alle dirette nazionali degli eventi più importanti delle “Assemblee di Dio in Italia” ed oggi è possibile ascoltare quotidianamente diverse ore di trasmissioni unificate. Oggi Radio Evangelo Network è una benedetta realtà!

Segui la pagina Facebook

www.facebook.com/RadioEvangeloNetwork

Ascolta la diretta di Radio Evangelo Network