Romani 12:2
L’ammissione ai singoli corsi è possibile per tutti i credenti delle chiese delle Assemblee di Dio in Italia e chiese consorelle battezzati in acqua per immersione e convertiti da almeno due anni.
Il modulo contenente la domanda di iscrizione, compilato in ogni sua parte e corredato da due foto formato tessera, dalla testimonianza personale e dalle indicazioni che spingono il candidato a presentare la richiesta di ammissione, deve essere inoltrato alla Segreteria IBI – Via Cervicione, 46 – 00048 Nettuno (Rm), entro e non oltre il 10 luglio di ogni anno solare in vista del successivo Anno Accademico. Il pastore della chiesa di cui il candidato è membro comunicante verrà contattato per sottoporgli la compilazione di un profilo informativo relativo al candidato. Nulla osta per l’iscrizione agli anni successivi al primo verrà richiesto anche al pastore della chiesa di provenienza del candidato.
Ogni studente ammesso al corso di studi dovrà leggere con estrema attenzione il “Manuale dello studente” redatto dal Comitato direttivo dell’IBI e ogni anno opportunamente aggiornato dalla Segreteria IBI. Nel Manuale vengono forniti all’alunno suggerimenti e consigli da seguire nel comportamento durante la sua permanenza presso la Scuola, relativamente alla sua vita spirituale, la sua vita accademica, la sua vita comunitaria e la sua vita residenziale, con una particolare enfasi attribuita ai criteri di espletamento e di valutazione della materia curriculare denominata “Servizio cristiano”.