Il 30 Settembre 2019 si è tenuto il culto d’apertura del LXV Anno Accademico. Dal 1954 il Signore rinnova ogni anno la Sua benedizione su questa importante opera delle Assemblee di Dio in Italia, che tanto ha contribuito (e contribuirà) alla formazione cristiana dei Suoi servitori.
L’anno appena cominciato vede impegnati 54 studenti divisi fra Primo Anno (21 totali, 13 Uomini e 8 Donne), Secondo Anno (17 totali, 8 Uomini e 9 Donne) e Terzo Anno (16 Uomini).
Il culto d’apertura, presieduto dal fratello Domenico Modugno, Direttore dell’IBI, ha visto la partecipazione di diversi credenti delle comunità vicine e di alcuni membri del Consiglio Generale delle Chiese, nonché del Comitato Direttivo IBI. Siamo stati tutti incoraggiati dalla presenza dei fratelli coinvolti nell’opera nazionale, perché questo ci ha riconfermato che la nostra “Scuola Biblica” è tassello fondamentale nella più ampia opera delle Assemblee di Dio in Italia.
Anche gli studenti hanno potuto dare il loro contributo durante il culto d’apertura: insieme, da Coro IBI, hanno cantato due canti alla gloria di Dio e, attraverso tre testimonianze, hanno trasmesso la loro gratitudine al Signore Gesù per la salvezza e la chiamata al servizio.
La predicazione della Parola è stata portata dal fratello Gaetano Montante, Presidente della nostra opera, il quale, meditando su 1 Cronache 28:11-21, ci ha ricordato di come il Signore abbia, per la Sua Chiesa e per i Suoi figli, un piano completo, particolareggiato, ambizioso, definitivo, coinvolgente. Per gli studenti in particolare si è trattata di una parola di incoraggiamento per affrontare l’anno accademico con la consapevolezza che Dio ha guidato, guida e guiderà anche le più piccole circostanze per la crescita del Suo popolo e dei Suoi giovani.