Quanto vale la mia vita agli occhi di Gesù?

Tu sei prezioso agli occhi di Dio.
Egli sottolinea più volte nella Bibbia il valore che ha ciascuno di noi ai Suoi occhi, e che la Sua gioia è quella di farci del bene. Egli ama anche te, per quanto possa sembrarti assurdo. Se non vedi alcun riscontro del Suo amore nella tua esistenza è perché, consapevolmente o inconsciamente, hai scelto di vivere lontano da Lui. Gesù può far parte della tua religione, può far parte di qualche tuo pensiero, ma per certo non fa parte della tua vita. Egli rispetta la tua decisione, ma non cessa di amarti e ti dimostra il Suo amore chiamandoti a Sé e preparando ogni cosa per il ristabilimento del Suo rapporto con te. Anche se tu non ne comprendi ancora adesso il bisogno, Gesù si è fatto uomo ed è morto sulla croce proprio per darti la possibilità di tornare a Lui. Il peccato che hai commesso escludendo dal tuo mondo Colui che ti ha creato esigeva la tua morte; ma Gesù ha pagato questo prezzo al posto tuo. Se è stato disposto a far questo per te, vuol dire che per Lui sei davvero importante.
Questo è il tema su cui torna più insistentemente la Bibbia, perché è la verità fondamentale che Dio vuole farti conoscere.
Non mettere in dubbio quanto valore hai agli occhi di Dio; piuttosto chiediti: ho dato il giusto valore a ciò che Gesù ha fatto per me?

Chiudi il menu