Famiglia Gabriele
Missionari in Montenegro
Egidio e Sara
Gabriele

Popolazione: 626.000
Popolazione da raggiungere con l’Evangelo: 100%
Gruppi Etnici presenti: 8
Gruppi Etnici da raggiungere con l’Evangelo: 8
Lingua Principale: Montenegrino
Religione Principale: Ortodossa
Popolazione evangelica (nati di nuovo): 0,03%

Egidio e Sara Gabriele, insieme ai loro tre figli Alessandro, Andrea e Daniel si trovano in Montenegro da circa otto anni. Questa nazione è un campo missionario difficile. Al loro arrivo gli è stato riferito che il Montenegro è “il cimitero dei missionari” e che nessuno resiste a lungo. Hanno accettato la sfida, pur consapevoli delle proprie limitate capacità. Con il sostegno e l’aiuto del Signore, continuano fedelmente la loro opera di evangelizzazione.

Dopo tante preghiere e con il passare degli anni, hanno recentemente notato una maggiore predisposizione del popolo montenegrino verso il messaggio dell’evangelo.

Nel 2017 è stato aperto un locale di culto a Podgorica, la capitale, e quest’opera ancora oggi continua a crescere. Egidio e Sara possono contare sulla collaborazione di diversi credenti provenienti da varie nazioni: Svezia, Slovacchia e Cile.

Vi sono diversi progetti che hanno in cuore di realizzare, con la fiducia nel Signore, che un terreno così duro possa rendere del frutto.

Notizie dal campo missionario

Torna in alto