msg6190493460-7835
Missionaria in Macedonia
Marta
Cordioli

Popolazione: 1.836.713 (censimento 2022);
Popolazione da raggiungere con l’Evangelo: più del 75%;
Gruppi etnici presenti: 7;
Gruppi etnici da raggiungere con l’Evangelo: 4;
Lingua principale: macedone e albanese;
Religione principale: Ortodossa (Chiesa ortodossa macedone) e Islam;
Popolazione evangelica: 0.2%

Marta avvertì la chiamata per le missioni alcuni anni fa, mentre frequentava una scuola biblica in Germania. A seguito di alcuni brevi viaggi missionari in Asia e in America, decise di dedicarsi a pieno tempo alle missioni nel 2020, quando, in accordo con il Dipartimento Missioni Estere, si recò nella Macedonia del Nord.

Qui opera in stretto contatto con le chiese e i pastori locali. Collabora con diverse realtà fra le quali, la Chiesa Evangelica di Skopje e anche la Chiesa Internazionale.

Svolge Il suo servizio principalmente tra i giovani, non solo a Skopje ma anche nei villaggi e in generale, dovunque ci sia necessità.

Tramite lezioni di chitarra e canto, corsi scout, studi biblici settimanali, incontri nazionali e campeggi, cerca di far conoscere alle nuove generazioni l’amore di Dio.

Marta svolge anche un’attività musicale tra i Rom, che a Skopje costituiscono la comunità più numerosa in Europa. Il 99 per cento dei suoi studenti è di fede islamica, ma durante le lezioni imparano cantici cristiani.

Per Marta la Macedonia del Nord era una terra sconosciuta, ma oggi la chiama casa.

Notizie dal campo missionario

Torna in alto