photo_5895298537879617266_w
Missionaria in Burkina Faso
Raffaella
Capasso

Continente: Africa
Capitale: Ouagadougou
Popolazione: 23,251,485
Popolazione Evangelica: 8.9 %
Religione Principale: Musulmana
Religione Principale: 52.2 %
Gruppi etnici: 81
Gruppi etnici da raggiungere: 26%
Popolazione non raggiunta dal vangelo: 31 %
Indice di Persecuzione: 23 / 50

Raffaella Capasso è cresciuta in un sano ambiente cristiano che ha contribuito alla sua conversione in giovane età. Mentre svolgeva già dei servizi all’interno della sua chiesa di appartenenza, decise di intraprendere lo studio di interprete della lingua dei segni. Successivamente nacque in lei la chiamata alle missioni e nell’Aprile del 2018 partì per il Burkina Faso.

Giunta sul campo di missione, iniziò la sua collaborazione con l’Istituto locale per bambini sordi, oltre a preparare le lezioni nella lingua dei segni per gli alunni, è impegnata nella cura spirituale di un’intera comunità di persone sorde. Si è dedicata ai bambini e alle loro famiglie, occupandosi delle evangelizzazioni in diversi orfanatrofi, scuole, villaggi, e chiese.

Prezioso è il suo contributo alle attività del sostegno a distanza, ADI-AID, lavorando in comunione con le Assemblee di Dio in Burkina Faso per il buon andamento dei vari progetti.

Collabora attivamente con la scuola biblica del posto per la formazione di pastori e l’istruzione di intere famiglie che vogliono dedicarsi a servire le persone sorde.

Notizie dal campo missionario

Torna in alto