“…I vostri giovani avranno delle visioni” (Gioele 2:28)
Si è concluso da pochi giorni il 44esimo Incontro Nazionale Giovanile ADI-IBI che ha visto la partecipazione di circa 2300 credenti iscritti, ai quali si sono aggiunti tantissimi visitatori, toccando, soprattutto nella giornata di sabato, 2800 presenze.
È stato sicuramente un raduno particolarmente benedetto nel quale diversi giovani hanno dato la loro vita al Signore e diversi sono stati battezzati nello Spirito Santo.
La Parola di Dio, predicata dal fratello Joseph Dimitrov, Direttore del “Continental Theological Seminary” con sede a Bruxelles, è stata per tutti i presenti fonte di benedizione.
Visione e Visibilità – Visione e Vulnerabilità – Visione e Valori – Visione e Vittoria sono state le predicazioni che hanno potentemente toccato i cuori dei presenti spingendoli a decisioni coraggiose volte ad onorare Dio.
I nostri giovani non sono senza un progetto di volo, come gabbiani destinati a zampettare da uno scoglio all’altro, ma desiderano vedere la gloria di Dio nella loro vita. Su di loro, oggi, siamo chiamati ad investire.
Se il verso di Gioele afferma: “I vostri giovani avranno delle visioni”, possiamo affermare senza tema di smentita che i nostri giovani hanno una visione e sono chiamati a non perderla, per poter vedere il piano di Dio realizzarsi nella loro vita.
Il mio auspicio è che quanti sono stati visitati da Dio e da Lui benedetti, ritornando a casa, non solo partecipino la loro esperienza ai loro coetanei, ma possano essere all’interno delle loro chiese fiaccole accese, capaci di coinvolgere gli altri per un risveglio che le nostre comunità e la nostra nazione anelano.
Domenico Modugno