In evidenza Notizie e comunicati

George O. Wood promosso alla gloria

G. O. Wood promosso alla gloria

Nel 1996 il predicatore del XIV Convengo Pastorale Nazionale ADI a Torre Pedrera (RN) è stato il fratello George O. Wood, all’epoca Segretario Generale delle Assemblies of God statunitensi. Anche i giovani che hanno partecipato al XXX incontro nazionale giovanile ADI-IBI del 2005 a Chianciano Terme (SI) hanno conosciuto il fratello Wood, predicatore ufficiale per l’occasione. Il corpo pastorale ADI, riunito nell’Assemblea Generale del 2013 a Paestum, Capaccio Scalo (SA), ha ancora goduto di benedizioni dal Signore per la strumentalità del fratello Wood, allora Sovrintendente AoG. In molti abbiamo ricordo di quei bei momenti trascorsi alla presenza del Signore insieme a questo caro servo del Signore che è stato promosso alla gloria mercoledì 12 gennaio dopo quattro mesi e mezzo di sofferenza a causa di una malattia incurabile.

Il fratello George O. Wood era figlio di genitori missionari, George Roy ed Elizabeth, che si sono sposati in Cina nel 1932, per tornare negli Stati Uniti nel 1949 per curare alcune piccole comunità, otto anni dopo la nascita del loro figlio. Qui il fratello George O Wood ha studiato conseguendo alcune lauree e dottorati in California, in giurisprudenza e teologia pastorale. È stato Segretario Generale delle AoG dal 1993 al 2007 e successivamente Sovrintendente Generale fino al 2017 anno in cui ha ritirato la propria candidatura per favorire un ricambio generazionale nell’opera AoG. Il fratello Wood dal 2008 è stato anche presidente della World Assemblies of God Fellowship (WAGF) l’organismo cooperativo dei consigli nazionali delle Assemblee di Dio di tutto il mondo con oltre 160 paesi membri che rappresentano 70 milioni di aderenti. Dal 2014 il fratello Wood è stato anche co-presidente Empowered21 un movimento che riunisce i responsabili pentecostali con l’obiettivo della ricerca di una fresca unzione di Spirito Santo nelle chiese.

George O. Wood e la moglie Jewel hanno celebrato 56 anni di matrimonio il 27 dicembre scorso e hanno avuto due figli, George Paul Wood, direttore esecutivo del periodico AoG Influence, e Evangeline Hope Zorehkey.

Il fratello Wood è stato autore di numerosi libri fra cui anche “Un Salmo per oggi”, di riflessioni pratiche sui Salmi, tradotto e distribuito da ADI-Media.

Preghiamo affinché il Signore consoli il cuore della moglie e dei figli e della fratellanza tutta.